a

Blog

Rare Cockatail House / News  / RARE Aperitivo

RARE Aperitivo

L’argomento aperitivo all’interno di RARE è stato affrontato svariate volte, ma non avevamo mai trovato una soluzione che ci rendesse veramente contenti, fino ad ora. Adesso non vediamo l’ora che arrivi venerdì per servirvi questi prodotti spaziali!

Nella cornice di piazza Garibaldi dal venerdì alla domenica, dalle 18:30 alle 20:30, la nostra idea di aperitivo: tre piatti della cultura italiana, semplici ma con ingredienti altamente ricercati.

Partiamo dalla Caprese, la cui protagonista è una mozzarella di bufala salernitana del caseificio Barlotti, servita su un letto di pomodorini datterini, scaglie di tartufo estivo e l’insuperabile olio Filippi: un olio moraiolo monocultivar.

Proseguiamo con un altro tipico piatto estivo, prosciutto e melone: riccioli di melone Cantalupo e prosciutto di Norcia 12 mesi, cipolline macerate in aceto balsamico e sfiziose gocce di “Space Truffle“, dressing agrodolce al tartufo, l’ultima creazione del genio di Carlo Caporicci dell’azienda San Pietro a Pettine.

Per concludere, pane burro e alici. Su una base di pane d’orzo a fermentazione naturale tostato ed un velo di burro centrifugato della Valtellina, spiccano dei filetti di alici del Cantabrico guarniti con sferificazioni di succo di tartufo Nero Pregiato di Norcia.

Per noi, i dettagli fanno sempre la differenza e non fa eccezione il pane, che abbiamo appositamente scelto per questo aperitivo.
Privo di lievito di birra, viene fatto maturare per 48h attraverso una fermentazione naturale di mirtilli e mele.

Non ci siamo dimenticati dei cocktail ovviamente. Per accompagnare questi tre piatti abbiamo presentato il nostro “Aperitif Selection”: un menù di drink classici da aperitivo e tre “signature”, costruiti attorno al nostro immancabile RARO Amaro Garibaldi.

Per garantirvi un posto nel nostro dehor vi consigliamo di prenotare in anticipo. Potete farlo direttamente dal sito, alla sezione “Reservation” o tramite i nostri social. Vi aspettiamo!

#StayRARE

No Comments

Post a Comment